La rivoluzione Avaya “Unified Communications”: Benvenuta Release 8!

L’attesissima nuova release di Avaya IP Office è arrivata ed è finalmente disponibile anche in Italia.

Avaya IP Office 8.0 permette agli utenti di accedere ad una gamma completa di funzionalità UC (Unified Communications) sui dispositivi compatibili sia con la piattaforma Android che con iPhone, oltre che, naturalmente con la piattaforma Aura ed con i dispositivi Flare, senza dimenticare il supporto dei sistemi operativi Linux, l’integrazione con Microsoft Outlook e con i sistemi Enterprise.

Gli utenti possono approntare conferenze di gruppo tramite dispositivo mobile selezionando i partecipanti e quindi avviarle con un solo pulsante, quindi invitare, visualizzare, mettere in muting e disconnettere i partecipanti nel corso di una conference call.
La funzione di “presenza integrata” consente agli utenti di visualizzare la disponibilità delle persone attraverso i dispositivi mobili (ad esempio: disponibile, non disturbare ecc.); mostra inoltre le varie finestre di disponibilità di un utente sulla base del calendario Microsoft Outlook di quest’ultimo.

Gli utenti non disponibili possono consentire ai loro colleghi di ricevere un alert non appena tornano disponibili.

La funzione Instant Messaging permette di raggiungere facilmente i colleghi attraverso una directory aziendale integrata e quindi avviare una chat testuale simultanea con più utenti.

La funzione Geopresence visualizza la posizione di una persona nel mondo, risultando ideale per i team appartenenti a organizzazioni come ospedali, hotel o imprese in cui occorre identificare rapidamente la posizione fisica di un collega.

Con Visual Voicemail è possibile consultare tutti i messaggi in voicemail direttamente sul proprio dispositivo mobile con le informazioni relative a data e ora. È inoltre possibile ascoltare i messaggi voicemail in tempo reale mentre vengono registrati dal chiamante e inserirsi in una chiamata in corso per avviare una conversazione.

E le novità non sono finite!

Non vuoi saperne di più?

I commenti sono chiusi.